Attori e Spettatori

Il ristorante e pizzeria “Attori e Spettatori” si trova a Napoli, a pochi passi dal Lungomare ed è gestito dai fratelli Liberato, che mossi dall’amore per la cucina svolgono una continua ricerca di materie prime innovative e di ottima qualità, per rendere ogni creazione culinaria un momento magico per i propri clienti. Attori & Spettatori vuole essere per i propri clienti un esempio di eleganza e di accoglienza, unite ai metodi lavorativi all’avanguardia, senza mai dimenticare il passato. Dal 2001 Antonio e Sergio Liberato si affacciano sul panorama della Pizza Napoletana. Anno dopo anno, provando tecniche diverse di lievitazione e grazie alla ricerca di materie prime di alta qualità fornite dai migliori e più rinomati produttori locali, hanno fatto della pizza di Attori & Spettatori un’arte, con le sue 18 ore di lievitazione. Il menu prevede, inoltre, una accurata selezione di pietanze tradizionali napoletane da gustare con vini di cantine locali o internazionali.

Azienda Agricola Il Tempio

L’Azienda Agricola “Tempio” è situata a Capaccio – Paestum, a poca distanza dall’area archeologica dei Templi, e nasce dal rispetto per le tradizioni della gastronomia locale e dal rispetto dei prodotti tipici del territorio, figli di una lunga storia contadina.
Uno dei punti forti dell’azienda è rappresentato dall’allevamento delle bufale, un elemento profondamente legato con la storia del luogo a cui si affianca la preparazione di latticini e primi e secondi piatti tipici che i clienti potranno consumare presso il bistrot, un ambiente dal design accogliente e moderno al tempo stesso. Concludono la proposta gastronomica le creazioni dolciarie realizzate con frutta di stagione e materie prime di produzione propria. La struttura è circondata dal verde e dispone di una Fattoria Didattica e di un’area giochi per rendere ancora più piacevoli le giornate da trascorrere in famiglia.

 

Cibarè

Cibarè è un elegante ristorante situato nel cuore di Napoli, a poca distanza dal centro storico e da alcune delle più famose attrazioni artistiche e culturali della città.

I piatti che potrete gustare da Cibarè vi accompagneranno in un viaggio culinario alla scoperta della cucina tradizione borbonica: l’estro degli chef, infatti, permette di portare in tavola pietanze che reinterpretano la migliore gastronomia tipica del Regno delle Due Sicilie elaborata in chiave contemporanea, con una grandissima attenzione data alla scelta degli ingredienti.

L’ambiente in cui sarete accolti è curato nei minimi dettagli per rendere l’atmosfera confortevole e raffinata e prevede l’unione di linee moderne con elementi legati alla storia e al folklore partenopei.

Cibarè – Regno delle due Cucine coltiva il desiderio di far rivivere ai propri ospiti emozioni autentiche e identitarie attraverso piatti storici della cucina napoletana valorizzati da abbinamenti interessanti, all’interno di una location in cui nulla viene lasciato al caso

 

 

La Cantina del Vesuvio

La Cantina del Vesuvio si trova nel Parco Nazionale del Vesuvio, nel comune di Trecase. Vista la sua posizione è la tappa ideale per una pausa tra la visita agli scavi di Pompei, Ercolano o Oplonti e la salita al cratere del Vesuvio.

La storia dell’azienda La Cantina del Vesuvio comincia nel 1930, quando Giovanni Russo decise di fondare una piccola azienda vinicola a Trecase, sulle falde del Vesuvio, un territorio particolarmente fertile, indicato per la coltivazione di viti.

Ben presto all’azienda si unì, Maurizio, figlio di Giovanni, che iniziò ad aiutare il padre nella sua attività cominciando la gavetta come operaio, finché circa col tempo, Maurizio maturò la decisione di migliorare ulteriormente qualità dei prodotti limitando, di conseguenza, la distribuzione e vendendo il vino solo direttamente in loco. Unitamente a questa scelta, decise di aprire l’azienda alle visite guidate rivolte a turisti e visitatori.

L’azienda rappresenta una delle prime realtà del Sud Italia ad ospitare turisti offrendo degustazioni e visite guidate in un luogo magico tra il mare e il fuoco, diventando così una delle cantine più visitate del luogo.

Uno dei prodotti di punta dell’azienda è il vino Lacryma Christi DOC bianco, rosso e rosato: questo è un vino prodotto con le uve autoctone del Vesuvio, conosciuto già ai tempi degli antichi Romani (le prime testimonianze della coltivazione dell’uva sul Vesuvio risalgono, infatti, al V secolo a.C.). Il Lacryma Christi DOC è un vino molto apprezzato e rappresenta un’eccellenza altamente identitaria e profondamente legata alla natura lavica del territorio: le radici delle viti, infatti, affondano in un terreno scuro e poroso che non necessita di essere innaffiato in quanto trattiene l’umidità per poi rilasciarla.

Visitare l’Azienda è una vera e propria esperienza immersiva che avvicina al territorio: dopo la visita alle cantine e dopo aver conosciuto tutti i metodi di produzione sarà possibile una degustazione dei vini, abbinati alle specialità tipiche vesuviane.

 

Re Ferdinando

In un’oasi di pace, immerso nel verde, sulla bellissima baia di Marina Grande,  Re Ferdinando è un esclusivo ristorante per la degustazione di piatti tipici della cucina procidana, napoletana, nazionale.
Re Ferdinando è sia ristorante, con una bellissima terrazza che affaccia sulla baia di Marina Grande, sia Steak House.
I menu del Ristorante Re Ferdinando variano col variare delle stagioni per offrire sempre prodotti freschi e genuini: pesce fresco, frutti di mare, crostacei ma anche carni, verdure e tipici prodotti locali per creare accostamenti che deliziano il palato.
Nelle sere d’estate cenare all’aperto al Re Ferdinando, al lume di candela, col suono di una dolce musica, rinfrescati da una lieve brezza, con la vista del mare, dei traghetti che arrivano e partono, è un’esperienza unica ed indimenticabile!
La cantina propone un’ampia scelta di vini campani, bianchi e rossi, e un’accurata selezione di etichette italiane.

Trattoria Da Peppina

La Trattoria da Peppina è un luogo dall’aspetto rustico, ma elegante al tempo stesso.
Collocato sulla collina digradante, ai piedi dell’Epomeo, questo luogo affaccia direttamente sulla baia di Citara, visibile in tutti i suoi colori che, specialmente al tramonto, assumono sfumature romantiche e suggestive.
A lume di candela, nella magica atmosfera creata da Rita con le sue specialità della cucina tradizionale secondo il ritmo delle stagioni, si potranno assaporare i piatti tipici della storica gastronomia ischitana, immersi tra strumenti e oggetti della millenaria cultura contadina che nei secoli ha saputo creare pietanze autentiche che potremo assaporare con gusto.

 

it_ITItaliano