Cantine Florio

Fondate nel 1833 da Vincenzo Florio, le Cantine Florio di Marsala accolgono il visitatore all’interno di ambienti unici, che offrono un nuovo modo di concepire gli spazi della Cantina: non più solo un luogo in cui vengono prodotti Marsala, ma uno spazio che si apre al visitatore comunicando la cultura e la storia del territorio.

La visita guidata all’interno delle Cantine Florio è un viaggio che inizia davanti ai maestosi tini giganti, costruiti alla fine dell’800 e ancora utilizzati per l’affinamento del marsala, e prosegue all’interno delle 3 affascinanti bottaie, lunghe 165 metri e intervallate da ben 104 arcate, sotto cui si allineano 1.400 caratelli e circa 600 fra botti e tini di diversa capacità in cui vengono custoditi, nel silenzio e nella calma immobilità, circa 5.500.000 litri di marsala. Dopo un tour di trenta minuti attraverso le bottaie, dove è stato ripristinato l’antico pavimento in battuto di tufo, si accede alle avanguardistiche Sale di degustazione Donna Franca e Duca Enrico. Qui i visitatori vengono accolti da spazi innovativi, in cui la degustazione dei vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio si trasforma in un’esperienza suggestiva grazie anche all’abbinamento con un’attenta selezione di tipicità gastronomiche.

Interamente affacciata sul mare, la Terrazza Florio è uno spazio esclusivo che regala l’occasione di godere del sole e degli splendidi tramonti siciliani degustando in estremo relax i vini Duca Di Salaparuta, Corvo e Florio. Location perfetta per organizzare eventi, leisure e business, wine tasting o serate esclusive, la Terrazza Florio vi offre la possibilità di trasformare ogni occasione in un momento unico ed indimenticabile, grazie ad un panorama mozzafiato e ad un servizio a 360 gradi.

it_ITItaliano