Le Capere

Come le antiche pettinatrici “le capere” portavano di casa in casa informazioni e curiose, l’associazione racconta ad orecchie attente e curiose, storie, tradizioni e cultura di Napoli e della Campania!

I membri de “Le Capere” sono guide professionali abilitate e si pongono l’obiettivo di accompagnare i visitatori alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della Campania, attraverso tour artistici, archeologici, enogastronomici e naturalistici realizzati prestando la massima attenzione alla qualità e ai dettagli mettendo a frutto la vasta e valida esperienza “sul campo”.

Incuriosire il visitatore e guidarlo nei segreti e nelle curiosità campane è una vera missione:
anche le“capere” infatti non erano semplicemente “inciucesse”, donne pronte a svelare segreti di altri, ma erano prima di tutto lavoratrici, pettinatrici che passavano da un basso ad un piano nobile, da una popolana ad una ricca matrona, pronte a soddisfare e intrattenere con curiosità e leggende le loro clienti.

L’associazione, nel suo progetto di valorizzazione del territorio campano, propone  visite guidate per gruppi di viaggiatori e per scolaresche di ogni ordine e grado. Ogni visita, inoltre, può essere personalizzata con vere e proprie esperienze di viaggio!

it_ITItaliano