Le Capere

Tipologia

Nessuna info.

Indirizzo

Nessuna info.

Telefono

Nessuna info.

Email

Nessuna info.

Sito Web

Nessuna info.

Social

Nessuna info.

Come le antiche pettinatrici “le capere” portavano di casa in casa informazioni e curiose, l’associazione racconta ad orecchie attente e curiose, storie, tradizioni e cultura di Napoli e della Campania!

I membri de “Le Capere” sono guide professionali abilitate e si pongono l’obiettivo di accompagnare i visitatori alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della Campania, attraverso tour artistici, archeologici, enogastronomici e naturalistici realizzati prestando la massima attenzione alla qualità e ai dettagli mettendo a frutto la vasta e valida esperienza “sul campo”.

Incuriosire il visitatore e guidarlo nei segreti e nelle curiosità campane è una vera missione:
anche le“capere” infatti non erano semplicemente “inciucesse”, donne pronte a svelare segreti di altri, ma erano prima di tutto lavoratrici, pettinatrici che passavano da un basso ad un piano nobile, da una popolana ad una ricca matrona, pronte a soddisfare e intrattenere con curiosità e leggende le loro clienti.

L’associazione, nel suo progetto di valorizzazione del territorio campano, propone  visite guidate per gruppi di viaggiatori e per scolaresche di ogni ordine e grado. Ogni visita, inoltre, può essere personalizzata con vere e proprie esperienze di viaggio!

it_ITItaliano