L’Agriturismo Bergi a Castelbuono, antico centro tra i più caratteristici del Parco delle Madonie, si sviluppa su oltre mille metri quadri tra orti, frutteti ed uliveti, nel Vallone Saraceno, una zona archeologica risalente all’epoca greco-romana.
Originariamente “orticello” dell’antico Feudo Bergi, l’Azienda non ha mai interrotto questa tradizione, migliorando e arricchendo, nel tempo, le coltivazioni. La cultura contadina mista alla vocazione culinaria e la bontà dei prodotti genuini dell’Azienda, consente a quanti amano le cose semplici della vita di campagna di ritrovare quegli antichi sapori della sana cucina madonita.
L’Azienda a conduzione familiare, con produzioni interamente biologiche certificate, utilizzate soprattutto per la ristorazione, trasformazione e degustazione, ed è un luogo ideale dove trascorrere veri momenti di tranquillità, lontani da ogni forma di inquinamento cittadino, immersi nella pace e nei profumi che solo la campagna sa dare. Completa questo quadro di relax la romantica piscina immersa nel verde.
Affacciate sul giardino, le camere del Bergi presentano colori tenui, TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli. Alcune vantano anche un balcone e/o l’affaccio sulla piscina. Ogni mattina i clienti potranno gustare una colazione a buffet dolce e salata, preparata con ingredienti genuini di produzione propria.