Hotel Nettuno

L’Hotel Nettuno – 4 stelle, è un’elegante struttura situata nel cuore di Forio d’Ischia, una zona che vede l’incontro di mare, divertimento, cultura e bellezze paesaggistiche. L’hotel sorge all’interno di un’antica dimora ristrutturata con gusto e rispetto per lo stile architettonico precedente e, tra i vari comfort, offre agli ospiti due piscine e una terrazza panoramica per i momenti di relax.

Avete mai sentito parlare dei tramonti di Forio? Sulla terrazza solarium potrete ammirare fino in fondo lo spettacolo del sole che bacia il mare, dando vita a variopinte sfumature di colori che avvolgono acqua e cielo. Qui potrete accomodarvi sui lettini o sulle sedie a vostra disposizione e, se preferite, mentre il giorno ci saluta, potrete rilassarvi nella piccola Jacuzzi.

La Terrazza solarium con la vasca Jacuzzi vi attende tutto il giorno per consentirvi di godere del sole e di quel panorama sul mare e sulla Chiesa del Soccorso che rende Forio un vero gioiello.

L’hotel è poco lontano dal centro di Forio, un luogo ricco di storia, ma anche una zona mondana perfetta per passeggiate all’insegna dello shopping e del divertimento.

Napolart

Napolart – Bed and Breakfast, sorge nel cuore di Napoli e nasce con l’intento di far rivivere le emozioni della città partenopea attraverso la disposizione evocativa di quadri e fotografie presenti nelle 6 camere a tema, dedicate a cinque zone turistiche e culturali di Napoli e dintorni (il sito archeologico di Pompei, il chiostro di Santa Chiara, i Decumani, Pausillipon, Capodimonte e l’isola di Capri) e caratterizzate da un arredamento moderno dal design originale, sobrio ed elegante.

La struttura è situata precisamente, in Via Medina, famosa strada che attraversa il centro di Napoli e che già nel Seicento fu impreziosita dalla famosa Fontana di Nettuno, da palazzi storici e signorili come Palazzo Carafa di Nocera, Palazzo d’Aquino, Palazzo Caracciolo di Forino e da Chiese, come Santa Maria Incoronata (sottoposta al livello stradale), San Giorgio dei Genovesi, San Diego all’Ospedaletto e la Pietà dei Turchini che confina proprio con l’antico Palazzo del ‘700 che ospita al terzo piano NAPOLART.

Da quattro delle sue luminose camere si gode della vista della famosa Fontana di Nettuno e di Palazzo Reale. La struttura, inoltre, è poco distante dal Maschio Angioino, da Piazza del Plebiscito, dalla Basilica di San Francesco di Paola e, a seguire, dal lungomare con l’antico Borgo Marinaro e dal Castel dell’Ovo. Inoltre, con una breve passeggiata a piedi, è possibile inoltrarsi nella suggestiva Spaccanapoli con i maggiori luoghi di interesse storico–culturale come il Duomo, la Chiesa del Gesù Nuovo , il Monastero di Santa Chiara , la Cappella di San Severo e la storica via dei presepi e degli artigiani: San Gregorio ARMENO. La strategica posizione del B&B offre ai suoi ospiti la possibilità di raggiungere in pochi minuti il Molo Beverello, punto di partenza per le isole di Ischia, Procida e Capri e la stazione della Metropolitana Toledo e Università. Inoltre, i Teatri San Carlo, Augusteo e Mercadante sono tutti nelle vicinanze e la zona sottostante NAPOLART è ricca di locali tipici della tradizione culinaria partenopea e perfetta per lo shopping.

it_ITItaliano