A Squella

A poca distanza dal centro di Gerace, affascinante borgo antico si trova A’ squella, ristorante dall’atmosfera cordiale e familiare, che vi accoglierà con il suo stile rustico che preannuncia una cucina genuina e all’insegna della tradizione gastronomica locale.
Lo staff e i proprietari va faranno sentire a casa e sapranno illustrarvi le pietanze in modo soddisfacente, dagli ingredienti alla loro preparazione.
Dagli antipasti al dessert, passando per i formaggi e i legumi, ogni piatto vi trasporterà nelle atmosfere di un tempo dove la pasta fatta in casa e gli ortaggi di stagione erano, e qui lo sono ancora, gli ingredienti alla base di una cucina genuina e ricca di sapore.
Infine, potrete concludere il vostro pasto con l’aromatico liquore al bergamotto, piena espressione delle atmosfere e dei profumi che si respirano nel territorio.

Agorà

Il Ristorante Agorà rispecchia con la sua atmosfera e la sua cucina le caratteristiche tipiche del territorio di Civita. Situato nel centro storico del borgo, in Piazza Municipio, si presenta agli ospiti come una struttura dall’aspetto familiare e nel contempo raffinato.

Le tre sale del ristorante ospitano  fino a 150 persone. La prima, con 52 coperti, finestrata fronte piazza, la seconda, la sala gala, che si presta benissimo a ospitare banchetti importanti, con i sui 70 coperti è finemente decorata da da mosaici in cotto e ospita l’ “angolo della pizza”, a vista. La terza sala, infine, è un ambiente elegante e riservato, di 30 coperti, e ospita la Cantina Agorà, dove ottimi vini e distillati possono essere scelti dagli ospiti.

Al Ristorante Agorà troverete tutti i piatti della tradizione calabrese e arbëreshë, basati sulla valorizzazione di ingredienti “poveri”, rivisitati con creatività e abilità dagli nostri chef e coniugati con i sapori dei prodotti di qualità del territorio.
Grazie a ricchi antipasti fatti di assaggi, potrete sperimentare tutti i sapori più tipici della zona, dai formaggi ai salumi, al prosciutto, alle frittelline di stagione ai sott’oli in extra vergine d’oliva, fino alla bontà delle patate alla contadina e verdure ed ortaggi di stagione.
Tra le tante specialità, non possono mancare i diversi formati di pasta fatta a mano e un’ampia selezione di carne scelta tra i migliori tagli, di produzione locale.

Chi arriva all’Agorà avrà la certezza di essere accolto e proiettato all’interno di una cultura tramandataci da secoli, basata sui valori della famiglia, dell’ospitalità e della convivialità.

Alla Corte di Federico II

Il Ristorante Alla Corte Di Federico II è situato all’interno del suggestivo castello federiciano di Roseto Capo Spulico (CS), una struttura risalente al XI secolo che si erge maestosa su una roccia a picco sullo Ionio e che, dopo accurate opere di restauro, rappresenta un classico esempio di architettura federiciana.

Il ristorante si propone di richiamare e far rivivere le atmosfere e le suggestioni dell’epoca, con ambienti caratteristici e curati nei dettagli che si inseriscono perfettamente nella struttura, senza alterarne le caratteristiche architettoniche. Le pareti delle sale interne mostrano la viva pietra secolare, valorizzata da arredi, da ricchi tappeti, e dagli imponenti camini. Pranzare o cenare in questa struttura significa lasciarsi accogliere in un ambiente d’alti tempi, di grande eleganza, dove poter immergersi in un’epoca lontana, arricchita da proposte gastronomiche tipiche della cucina locale e mediterranea, con un’attenzione particolare rivolta alle eccellenze del territorio.

 

 

Attori e Spettatori

Il ristorante e pizzeria “Attori e Spettatori” si trova a Napoli, a pochi passi dal Lungomare ed è gestito dai fratelli Liberato, che mossi dall’amore per la cucina svolgono una continua ricerca di materie prime innovative e di ottima qualità, per rendere ogni creazione culinaria un momento magico per i propri clienti. Attori & Spettatori vuole essere per i propri clienti un esempio di eleganza e di accoglienza, unite ai metodi lavorativi all’avanguardia, senza mai dimenticare il passato. Dal 2001 Antonio e Sergio Liberato si affacciano sul panorama della Pizza Napoletana. Anno dopo anno, provando tecniche diverse di lievitazione e grazie alla ricerca di materie prime di alta qualità fornite dai migliori e più rinomati produttori locali, hanno fatto della pizza di Attori & Spettatori un’arte, con le sue 18 ore di lievitazione. Il menu prevede, inoltre, una accurata selezione di pietanze tradizionali napoletane da gustare con vini di cantine locali o internazionali.

Azienda Agricola Il Tempio

L’Azienda Agricola “Tempio” è situata a Capaccio – Paestum, a poca distanza dall’area archeologica dei Templi, e nasce dal rispetto per le tradizioni della gastronomia locale e dal rispetto dei prodotti tipici del territorio, figli di una lunga storia contadina.
Uno dei punti forti dell’azienda è rappresentato dall’allevamento delle bufale, un elemento profondamente legato con la storia del luogo a cui si affianca la preparazione di latticini e primi e secondi piatti tipici che i clienti potranno consumare presso il bistrot, un ambiente dal design accogliente e moderno al tempo stesso. Concludono la proposta gastronomica le creazioni dolciarie realizzate con frutta di stagione e materie prime di produzione propria. La struttura è circondata dal verde e dispone di una Fattoria Didattica e di un’area giochi per rendere ancora più piacevoli le giornate da trascorrere in famiglia.

 

Chiar di Luna Ristorante

Il Ristorante Chiar di Luna è situato a Laino Borgo (CS) all’interno del Parco Nazionale del Pollino, la riserva naturale più grande d’Italia. La location, immersa nel verde, si trova non lontano dai centri dedicati al rafting e alle attività outdoor. Il ristorante, dall’arredo rustico, è caratterizzato da un’atmosfera tranquilla e familiare, dove spicca la gentilezza e la cordialità dello staff. La proposta gastronomica valorizza i prodotti del territorio stagionali, tra cui spiccano i funghi e la carne di cinghiale, con una grande attenzione verso la qualità delle materie prime.

La struttura rappresenta la scelta ideale per chi desidera regalarsi una pausa rigenerante tra la natura del Pollino, magari dopo aver praticato trekking o rafting lungo il corso del fiume Lao.

it_ITItaliano