Cantina Quattrocieli

Tipologia

Azienda vinicola

Indirizzo

Nessuna info.

Telefono

Nessuna info.

Email

Nessuna info.

Sito Web

Nessuna info.

Social

Nessuna info.

Cantina Quattrocieli è una giovane azienda siciliana, nata con l’obiettivo di produrre un vino eccellente, fresco e genuino, in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. I vini sono ancorati ai valori tramandati dalla famiglia che per intere generazioni, armata di passione e di un profondo rispetto per la terra, ha prodotto uve di altissima qualità.
I vini ottenuti dalla Cantina sono prodotti seguendo un regime rigorosamente biologico, selezionando i vitigni autoctoni che meglio esprimono e si adattano al territorio. La cura dei dettagli e l’utilizzo di soli lieviti autoctoni permettono di creare vini autentici con i colori, le note e i profumi che più evocano la Sicilia. Inoltre, tutti i vini sono realizzati rifiutando l’uso di pesticidi, fertilizzanti artificiali ed erbicidi.

Il vino per Cantina Quattrocieli rappresenta soprattutto convivialità e ospitalità, per questo l’Aziende apre le porte della nostra cantina con gioia a tutti coloro che vogliono scoprirne la storia ed esplorare da vicino come vengono prodotti i vini. A tutti gli ospiti è offerta la possibilità di immergersi in un luogo unico, e diventare vignaioli per un giorno.

 

Le attività esperienziali della Cantina Qattrocieli

Grazie ad una serie di attività, l’Azienda permette ai visitatori di scoprire l’incanto e la magia che si nasconde nei vini siciliani attraverso le seguenti esperienze:

QUATTROCIELI EXPERIENCE

– Visita della cantina, racconto della storia aziendale, spiegazione delle principali lavorazioni di vinificazione anche attraverso video, con un focus particolare alle lavorazioni che sono in corso durante la visita

– Degustazione sensoriale di 3 vini aziendali

– Assaggi di salumi e formaggi locali e bruschette

– Imbottigliamento, tappatura ed etichettatura di una bottiglia del vino preferito durante la degustazione. l’ospite avrà la possibilità di personalizzare l’etichetta con il proprio nome e data della visita, in modo da avere un ricordo indelebile della visita in cantina.

 

PICNIC

 Visita della cantina, racconto della storia aziendale

– Degustazione di 3 vini

– Sarà fornito un cestino da picnic con prelibatezze locali (salumi e formaggi tipici, cous cous di verdure, pane cunsato, caponata, frutta di stagione) per godere di un rigenerante picnic e ammirare uno splendido panorama.

 

 

it_ITItaliano