Il Ristorante Agorà rispecchia con la sua atmosfera e la sua cucina le caratteristiche tipiche del territorio di Civita. Situato nel centro storico del borgo, in Piazza Municipio, si presenta agli ospiti come una struttura dall’aspetto familiare e nel contempo raffinato.
Le tre sale del ristorante ospitano fino a 150 persone. La prima, con 52 coperti, finestrata fronte piazza, la seconda, la sala gala, che si presta benissimo a ospitare banchetti importanti, con i sui 70 coperti è finemente decorata da da mosaici in cotto e ospita l’ “angolo della pizza”, a vista. La terza sala, infine, è un ambiente elegante e riservato, di 30 coperti, e ospita la Cantina Agorà, dove ottimi vini e distillati possono essere scelti dagli ospiti.
Al Ristorante Agorà troverete tutti i piatti della tradizione calabrese e arbëreshë, basati sulla valorizzazione di ingredienti “poveri”, rivisitati con creatività e abilità dagli nostri chef e coniugati con i sapori dei prodotti di qualità del territorio.
Grazie a ricchi antipasti fatti di assaggi, potrete sperimentare tutti i sapori più tipici della zona, dai formaggi ai salumi, al prosciutto, alle frittelline di stagione ai sott’oli in extra vergine d’oliva, fino alla bontà delle patate alla contadina e verdure ed ortaggi di stagione.
Tra le tante specialità, non possono mancare i diversi formati di pasta fatta a mano e un’ampia selezione di carne scelta tra i migliori tagli, di produzione locale.
Chi arriva all’Agorà avrà la certezza di essere accolto e proiettato all’interno di una cultura tramandataci da secoli, basata sui valori della famiglia, dell’ospitalità e della convivialità.