MEMO Srl Tour Operator è un’OTA (Online Travel Agency) fondata nel 2018 con l’obiettivo di fornire servizi turistici integrati di alta qualità, ponendo particolare attenzione al turismo esperienziale.
L’Azienda nasce dall’esperienza quinquennale del Consorzio turistico “Borghi del Pollino”, che continua ad esistere sotto forma di DMC (Destination Management Company) per l’area del Parco nazionale del Pollino.
MEMO Srl Tour Operator è in grado di offrire uno standard di fornitura di servizi turistici elevato grazie alla selezione meticolosa delle eccellenze turistiche dell’Italia meridionale guardando all’Agricoltura di Qualità come sponda ideale per lo sviluppo integrato e sostenibile del territorio.
Il nostro strumento di vendita principale è un Portale di Destinazione Turistica (PDT) volto alla promo commercializzazione delle suddette eccellenze turistiche e delle regioni del Sud Italia: Calabria, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.
Il PDT è implementato da una sezione tour & pacchetti volta alla vendita di servizi turistici integrati.
A filtrare il sistema di promozione e vendita dei territori, i borghi, le città d’arte ed una selezione delle più interessanti ed esclusive località balneari sulle linee di costa.
Tra le esperienze basti citare gli incontri con l’artigianato locale, il mondo agricolo e contadino, l’enogastronomia, ed ancora le escursioni e gli sport marini e montani.
Siamo in definitiva un TO dell’incoming che opera attraverso i canali tradizionali del B2Be del B2C, anche on line.
Gli strumenti di promo commercializzazione di cui la ns. Società si avvale sono costituiti da:
- PDT finalizzato alla promozione dei territori di interesse e della vendita dei servizi turistici d’eccellenza in essi contenuti
- Travel blog
- Digital advertising
- Front/back office
Vantaggio competitivo per le Aziende aderenti, attentamente selezionate in funzione di Qualità certificata del Servizio e feedback Utenti, è disporre di una pagina ospitale con modulo disponibilità per la prenotazione sul nostro portale web turistico, dotato di certificato SSL.
Parte integrante della digital strategy aziendale è l’utilizzo di tutte le tecnologie disponibili in grado di fornire grande visibilità online alle Aziende aderenti attraverso un digital marketing solido (Blog, SEO, SEM, social media advertising) che affianchi le strategie di vendita tradizionale (vendita da catalogo in AdV ed online nella sezione Package tour sul nostro PDT), oltre ad avere visibilità nelle Fiere del Turismo a cui parteciperà la nostra Azienda in qualità di Seller della offerta turistica d’area.