Napolart – Bed and Breakfast, sorge nel cuore di Napoli e nasce con l’intento di far rivivere le emozioni della città partenopea attraverso la disposizione evocativa di quadri e fotografie presenti nelle 6 camere a tema, dedicate a cinque zone turistiche e culturali di Napoli e dintorni (il sito archeologico di Pompei, il chiostro di Santa Chiara, i Decumani, Pausillipon, Capodimonte e l’isola di Capri) e caratterizzate da un arredamento moderno dal design originale, sobrio ed elegante.
La struttura è situata precisamente, in Via Medina, famosa strada che attraversa il centro di Napoli e che già nel Seicento fu impreziosita dalla famosa Fontana di Nettuno, da palazzi storici e signorili come Palazzo Carafa di Nocera, Palazzo d’Aquino, Palazzo Caracciolo di Forino e da Chiese, come Santa Maria Incoronata (sottoposta al livello stradale), San Giorgio dei Genovesi, San Diego all’Ospedaletto e la Pietà dei Turchini che confina proprio con l’antico Palazzo del ‘700 che ospita al terzo piano NAPOLART.
Da quattro delle sue luminose camere si gode della vista della famosa Fontana di Nettuno e di Palazzo Reale. La struttura, inoltre, è poco distante dal Maschio Angioino, da Piazza del Plebiscito, dalla Basilica di San Francesco di Paola e, a seguire, dal lungomare con l’antico Borgo Marinaro e dal Castel dell’Ovo. Inoltre, con una breve passeggiata a piedi, è possibile inoltrarsi nella suggestiva Spaccanapoli ricca di luoghi di interesse storico–culturale e presso San Gregorio Armeno, la via dei presepi. La strategica posizione del B&B offre ai suoi ospiti la possibilità di raggiungere in pochi minuti il Molo Beverello, punto di partenza per le isole di Ischia, Procida e Capri e la stazione della Metropolitana Toledo e Università. Inoltre, i Teatri San Carlo, Augusteo e Mercadante sono tutti nelle vicinanze e la zona sottostante NAPOLART è ricca di locali tipici della tradizione culinaria partenopea e perfetta per lo shopping.