“Le Terrazze” sorge all’ingresso di in un incantevole paese alle pendici del Parco del Pollino,Civita, (Cifti) un piccolo presepe di origini antiche e di costumi italo-albanesi, a un passo dallo svincolo autostradale. La struttura è una dimora storica costruita a fine ‘800 dal capomastro del paese, con caratteristiche terrazze, e bifore di stile neo-gotico, il suo fascino ha spinto ad aprirne le porte anche agli ospiti.
La struttura dispone di 4 camere recentemente ristrutturate.Ogni ambiente della casa affaccia al panorama del paese a 360° poiché ha accesso, da un lato, alle terrazze panoramiche dall’altro alle finestre bifore.
Le camere sono arredate con mobili antichi restaurati, in modo essenziale secondo lo stile della casa. Per un relax totale, potete approfittare delle terrazze in camera per prendere il sole in tranquillità.
Al primo piano, due ambienti comuni introducono all’atmosfera d’altri tempi della casa, con un camino angolare e un’accogliente cucina. Il B& B “Le Terrazze” vi serve al mattino una colazione con dolci e altre leccornie da noi preparate, con frutta di stagione da noi prodotta ed è possibile degustare il nostro olio biologico estratto con spremitura a freddo entro 48 ore dalla raccolta, che vi mette naturalmente a disposizione per poter cucinare.
Infatti “Le Terrazze” offre un servizio in più, perchè mette la cucina a completa disposizione degli ospiti per la preparazione dei pasti in piena autonomia, che vi consente maggiori spazi e libertà nel soggiornare, oltre che un risparmio.Potrete quindi preparare pranzi e cene da gustare in terrazza di fronte ad un bel panorama o in inverno di fronte al camino acceso. Conoscendo Civita potrete assaporare tutte le bontà gastronomiche tradizionali di questo paese, che date le sue origini costituisce un’ eccezione della gastronomia calabrese.