Il borgo di Civita, è una meta molto apprezzata da viaggiatori interessati alla scoperta dei tesori naturalistici e culturali, immersi in un’atmosfera incontaminata e, a molti, ancora sconosciuta.
Ma questo caratteristico paesino è noto, oltre che per le sue bellezze storiche e paesaggistiche, anche per i servizi e per la dimensione familiare che offre ai viaggiatori: qui, infatti, avrete modo di vivere l’esperienza dell’ospitalità diffusa, una formula attuata grazie alla collaborazione dei proprietari delle diverse strutture del territorio, i quali desiderano accogliere il visitatore in un contesto informale, genuino e in piena armonia con la natura del borgo.
All’interno delle strutture, antiche abitazioni restaurate e dotate di ogni confort, potrete assaporare i prodotti e le pietanze della tradizione che vi faranno riscoprire i sapori di una volta.
Le vostre giornate, saranno arricchite da trekking, canyoning, arrampicata sportiva, speleologia, equitazione, vie ferrate, slow walking e rafting, per scoprire gli angoli più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino.
Inoltre, per rendere completa la vostra vacanza, avrete l’opportunità di visitare in compagnia delle nostre guide, le aziende agricole locali, dove prendere parte ad attività e degustazioni.